Tipologia d' Intervento
Intervento di ristrutturazione, miglioramento sismico, restyling interno ed esterno dell’area di servizio a ponte Chianti - Autostrada A1, km 305.6 Comune di Bagno a Ripoli (FI). L’edificio è stato realizzato nel 1962 dalla catena Pavesi su progetto dell’Architetto Angelo Bianchetti, ad oggi passato in proprietà del concessionario Autostrade per l’Italia S.p.A. e gestito dalla società Autogrill S.p.A.
L’intervento di progettazione commissionato da Autogrill ha avuto inizio con la valutazione della sicurezza strutturale dell’edificio, proseguita con il successivo progetto di miglioramento sismico, edile architettonico e strutturale dell’edificio a ponte e dei fabbricati realizzati alla fine degli anni 80 come ampliamento della struttura originale.
L’attività di progettazione ha interessato l’intero complesso attraverso il rifacimento dei bar, dei market, del piano ristorante e dei locali di servizio, interventi all’intradosso dell’impalcato sull’asse autostradale e opere di restyling esterno, nonché la progettazione degli allestimenti delle strutture provvisorie esterne per consentire la continuità operativa dell’area di ristoro.
Ad oggi Galileo Ingegneria sta portando a termine l’attività affidatagli con l’incarico di Direzione dei Lavori Generale, Direzione dei Lavori Strutturale, Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione ed assunzione del ruolo di Responsabile dei Lavori.