Quest’anno sotto l’albero Galileo Ingegneria ha messo il sostegno ai bambini di Dynamo Camp
Quest’anno Galileo Ingegneria ha deciso di dare il suo sostegno a Dynamo Camp “…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!”. Fatelo anche voi!
Quest’anno Galileo Ingegneria ha deciso di dare il suo sostegno a Dynamo Camp “…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!”. Fatelo anche voi!
Il 16 marzo 2022 è stato pubblicato, dall’Ente Nazionale di Normazione UNI, il documento tecnico UNI/ PdR 125:2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, volto a costituire uno strumento di supporto per tutte le organizzazioni che vogliano promuovere al loro interno la parità di genere. Leggi l'articolo di Ramona Falchi, Responsabile del Settore Sistemi di Gestione di Galileo Ingegneria SpA.
Il 10 novembre 2022 IGD SIIQ ha festeggiato il restyling interno ed esterno del Centro Commerciale “La Favorita” di Mantova.
Il Convegno organizzato da AIAS Emilia Romagna con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna si svolgerà martedì 6 dicembre dalle 14:30 alle 17:30 c/o Aula 5 Chimica industriale in via Risorgimento 4, a Bologna.
Il 24 novembre 2022 si è svolta l’inaugurazione ufficiale del supercomputer Leonardo, gestito da Cineca presso il Tecnopolo di Bologna, al quarto posto nella classifica Top500 dei supercomputer più potenti al mondo.
Il 18 novembre 2022 è stato inaugurato il nuovo store Decathlon di Lecco: 2300 mq pensati per chi ama il lago e la montagna, dove i clienti trovano spazi dedicati alle collezioni sportive ma anche servizi di noleggio delle attrezzature e il supporto di un team di 38 collaboratori.
Il 26 ottobre 2022 si svolgerà, presso la Torre Unipol di Bologna, la tavola rotonda organizzata da LIEVE MSR dedicata ai temi della manutenzione delle coperture complesse e del miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, con un’ottica centrata su tutti gli aspetti della sicurezza sul lavoro.
Il 4 ottobre 2022 entra in vigore il D.M. del 2 settembre 2021, sulla gestione delle emergenze e sulla formazione antincendio nei luoghi di lavoro, che ha modificato il precedente D.M. 10 marzo 1998.
Il 30 giugno 2022 è stato inaugurato il nuovo store Decathlon all’interno del Centro Commerciale Poseidon di Carini in provincia di Palermo. Il punto di vendita, che si estende su una superficie di oltre 3000 mq, è il settimo aperto da Decathlon in Sicilia nell’ambito del piano di investimenti per ampliare la propria presenza nell’isola.
Galileo Ingegneria S.p.A. ha accompagnato la Romagnoli F.lli S.p.A. nel processo di sviluppo e implementazione del Sistema di Gestione Integrato Ambiente – Salute e Sicurezza sul lavoro secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018, fino alla sua attestazione, a maggio 2022, da parte dell’Ente di Certificazione KIWA Italia.
La pubblicazione da parte della Regione Emilia-Romagna del Sistema Informativo Regionale per la Prevenzione, accessibile per tutti, aziende e cittadini, attraverso la piattaforma web OREIL crea nuove opportunità per la prevenzione nelle aziende.
Galileo Ingegneria partecipa, come ogni anno, al più importante meeting dedicato agli operatori del settore immobiliare commerciale in Italia che si svolge il 18 e 19 maggio 2022 presso il Superstudio Maxi di Milano e che riunisce i maggiori investitori, gestori immobiliari, catene retail e società di servizi al Real Estate in un ricco programma di conferenze ed eventi di networking.
Global Symposium, con il patrocinio di AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, organizza la prestigiosa Waste Management Conference che si terrà a Bologna il 24 maggio 2022 presso il Grand Hotel Majestic già Baglioni.
Il 12 maggio 2022 avranno luogo a Milano due importanti eventi nella vita associativa del CNCC, ai quali parteciperà Marco Cardin, Development Manager di Galileo Ingegneria SpA e membro della Commissione ESG del CNCC.
Il catalogo è stato arricchito quest'anno di nuove proposte formative e servizi innovativi.
Le nuove proposte sono legate, oltre che alle novità normative che nell'ultimo anno hanno interessato il Testo Unico sulla Sicurezza, la formazione antincendio e le abilitazioni specialistiche (PAV/PES), anche alla volontà di Galileo Ingegneria di ampliare l'offerta formativa andando oltre la compliance normativa
Da sabato 9 aprile 2022 ore 9:30 a domenica 10 aprile ore 9:30 si svolgerà la manifestazione “UN CAMMINO LUNGO UN GIORNO” con partenza dalla Casa per la Pace "La Filanda" a Casalecchio di Reno (BO) in via Canonici Renani 8.
Il 17 marzo 2022 si è svolto il Videoforum organizzato dal GTS Ambiente di AIAS: “Le materie prime seconde nell'economia circolare. Criticità e buone pratiche applicative (D.M.188/2020 End of Waste Carta e Cartone)” condotto da Giovanni Taveri Componente Esecutivo AIAS Nazionale, Giacomo Niboli Direttore tecnico GWS Srl - Galileo Waste Solution, Bernardino Albertazzi Giurista ambientale.
Il 14 marzo 2022 il Ministero della Transizione Ecologica ha notificato alla Commissione Europea il "Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto per i rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale
L’opera è uno dei rari esempi di Land Art in Italia e venne realizzata da Burri tra il 1985 e il 1989 sui luoghi in cui sorgeva l’antica città di Gibellina, in provincia di Trapani, rasa al suolo dal terremoto del Belice nel 1968
Quali modifiche operative dovranno affrontare le aziende con la prossima entrata in esercizio del nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti – R.E.N.T.Ri? Giacomo Niboli, Direttore Tecnico di GWS – Galileo Waste Solution Srl, lo chiarisce nell’articolo pubblicato nel numero di gennaio 2022 di AIASMAG, il magazine di AIAS dedicato a Safety - Sustainability - Management.
Marco Cardin di Galileo Ingegneria SpA, membro della Commissione ESG del CNCC, ha preso parte al Consiglio di Redazione de Il Quotidiano Immobiliare dedicato al confronto di idee tra operatori della filiera Real Estate sui temi ESG e ripreso nell’edizione de Il QI - Settimanale del 5 febbraio 2022. Al CdR condotto da Guglielmo Pelliccioli, fondatore de Il QI, hanno partecipato i rappresentanti di DeA Capital Real Estate SGR, Longevity Partners, Banca d’Italia, Cushman & Wakefield Italy, Nhood Italy, ARAN World, United Consulting, Galileo Ingegneria, Design to Users, Mpartners, F.G. Gallerie Commerciali.
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ha affidato a Galileo Ingegneria S.p.A. l’incarico di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione e assistenza tecnica in materia di sicurezza sul lavoro per la sua sede di Milano.
Il 14 gennaio 2022, nella magnifica cornice di Palazzo de’ Rossi a Pontecchio Marconi, si è svolto l’evento formativo-esperienziale dedicato ai nostri Formatori e condotto da Francesco Muzzarelli, Corporate Trainer e docente dell’Università di Bologna.
Galileo Ingegneria è impegnata nelle attività di Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Rappresentante del Datore di lavoro Committente, Progettazione e Direzione lavori degli apprestamenti per la sicurezza per l'esecuzione delle indagini sulle strutture esistenti del tratto tombato del torrente Cesuola che atraversa il centor della città di Cesena.