Anche quest'anno sosteniamo i bambini di Dynamo Camp
Anche quest’anno Galileo Ingegneria ha dato il suo sostegno a Dynamo Camp “…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!”. Fatelo anche voi!
Anche quest’anno Galileo Ingegneria ha dato il suo sostegno a Dynamo Camp “…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!”. Fatelo anche voi!
Si è svolto il 30 novembre 2023 il Convegno organizzato dal Club degli RSPP di Confindustria Emilia Area centro e da Fondazione Aldini Valeriani, con la collaborazione di Galileo Ingegneria.
Inaugurato il 20 novembre 2023 il nuovo Cinema Modernissimo, dopo il restauro realizzato da Fondazione Cineteca Bologna, Comune di Bologna, Confindustria Emilia Area Centro.
Questo il tema del Convegno organizzato da Confindustria Emilia Area Centro, Fondazione Aldini Valeriani e Pyramid Temi Group il 9 novembre 2023, presso la Sala Agorà della sede di Fondazione Aldini Valeriani a Bologna.
Nuovo convegno sul R.E.N.T.Ri realizzato da GWS e Wolters Kluver il prossimo 8 novembre in occasione di ECOMONDO 2023
Galileo Ingegneria partecipa al primo evento delle Settimane della Sicurezza del Tavolo 81 Imola il 7 novembre 2023 dedicato al tema EVENTI METEOROLOGICI ESTREMI E GESTIONE DELLE EMERGENZE, presso l’Auditorium CEFLA S.C. a Imola.
Grande partecipazione e coinvolgimento per il convegno dedicato a "L'impatto del R.E.N.T.Ri sulla gestione aziendale dei rifiuti: come adattarsi alle nuove disposizioni digitali" realizzato da GWS - Galileo Waste Solution e Wolters Kluver presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro a Modena il 6 ottobre 2023 che ha visto la presenza di oltre 50 aziende.
GWS Galileo Waste Solution e Wolters Kluver vi invitano all'incontro presso la sede di Confindustria a Modena, il 6 ottobre 2023, dedicato a "L'impatto del R.E.N.T.Ri sulla gestione aziendale dei rifiuti: come adattarsi alle nuove disposizioni digitali".
La partecipazione è gratuita: per iscriversi cliccare il link Form Registrazione incontro Associati per Associati - Galileo Ingegneria - Confindustria Emilia
Inaugurate il 14/9/2023 le Officine Storiche di Porta a Mare - Livorno: Pilotage di Galileo Ingegneria
Il 15 giugno 2023 entra in vigore il Regolamento che disciplina il sistema di tracciabilità dei rifiuti, secondo il Decreto 4 aprile 2023 n.59 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (pubblicato in G.U. il 31.05.2023).
Webinar del Gruppo Tecnico Specialistico "Ambiente" di AIAS il 15 giugno 2023 ore 16:30-18:00 con Giacomo Niboli Direttore Tecnico di GWS Galileo Waste Solution.
Articolo di Ramona Falchi -
La sostenibilità dello sviluppo economico e sociale, come definita dall'ONU nell'Agenda 2030, deve basarsi anche su una più ampia partecipazione delle donne al mondo del lavoro. Questo obiettivo tuttavia deve essere considerato anche sotto il profilo della tutela della salute e sicurezza sul lavoro. Questa nota intende porre in evidenza alcuni punti critici che dovrebbero essere affrontati, sia dal punto di vista normativo sia nelle prassi aziendali, per migliorare l'equilibrio tra la partecipazione delle donne alle dinamiche economiche e la necessità di garantirne la salute e il benessere.
Marco Cardin, Development Manager di Galileo Ingegneria SpA, interviene alla tavola rotonda "Le dieci regole per la certificazione ESG" durante l'edizione 2023 di “Progetti d’Italia + Camelot” realizzata da Il Quotidiano Immobiliare a Milano il 25 maggio.
Il Forum del 19 maggio 2023 su "L'economia circolare del cantiere" organizzato da Il Quotidiano Immobiliare ha visto il confronto di esperienze tra Giacomo Niboli di GWS Srl - Galileo Waste Solution, Beatrice Carminati di UNICA SpA, Alessandro Fornara di TECHBAU SpA.
Mapic Italy come ogni anno si conferma il più importante momento di incontro e confronto per gli attori del retail real estate italiano sulle iniziative e le tendenze che delineeranno il futuro del settore. Tema centrale scelto per l’edizione 2023 è stato “L’era del retail responsabile: l’impegno comune per un futuro migliore”.
Fondazione Innovazione Urbana ha affidato a Galileo Ingegneria S.p.A. l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e di assistenza tecnica in materia di sicurezza sul lavoro per la sua sede di Bologna.
Il Comune di Sasso Marconi ha affidato a Galileo Ingegneria S.p.A. l’incarico di progettazione per l’intervento di rigenerazione urbana a consumo suolo zero dell’area industriale dismessa ex Alfa Wassermann, nell'ambito del “Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare” (PINQuA) del PNRR finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU attraverso la Città Metropolitana di Bologna.
Pubblicato sul numero di aprile 2023 di AIAS Mag l'articolo di Massimiliano Mengoli e Fabio Piretti dedicato al progetto "Dalla scuola al lavoro" condotto dalla ASL di Bologna, a cui Galileo Ingegneria ha contribuito sia in fase di progettazione sia realizzando gli interventi di formazione e addestramento degli studenti.
GWS Galileo Waste Solution propone un programma di interventi per ottimizzare la gestione dei rifiuti in ottica di Economia Circolare nei Centri Commerciali, un settore che ha enormi opportunità in termini di razionalizzazione della gestione dei rifiuti, riutilizzo e riciclo dei materiali, riduzione dei conferimenti in discarica. Le opportunità interessano tutti i protagonisti della filiera: Properties, Società di gestione, Tenants.
La Città Metropolitana di Bologna ha affidato l’incarico per i servizi di architettura e ingegneria al raggruppamento composto da FAHRE Associati, MJW Structures, Galileo Ingegneria Spa, Geo Group Srl.
MAST S.p.A., azienda che da oltre 20 anni opera nel settore del Soft Facility Management su tutto il territorio italiano, ha affidato a Galileo Ingegneria S.p.A. l’incarico di RSPP esterno ed i servizi di assistenza tecnica in materia ambientale, audit e aggiornamento delle procedure dei Sistemi di gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Organizzato da IIPLE il 23 febbraio 2023 il convegno di approfondimento e confronto tra gli operatori della filiera per comprendere appieno le caratteristiche e le potenzialità del nuovo regolamento pubblicato dal MITE con decreto 152/2022 che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste) per i rifiuti inerti da costruzione e demolizione.
BRT S.p.A., player di riferimento nelle spedizioni e nella fornitura di servizi di logistica, ha rinnovato a Galileo Ingegneria l’incarico di assistenza tecnica nella gestione degli adempimenti ambientali relativi all’Autorizzazione Unica Ambientale di oltre 190 filiali sul territorio italiano per il triennio 2023-2025.