News
Galileo Ingegneria alle Terme di Porretta
11 Gennaio 2016
Costante presenza dei tecnici di Galileo Ingegneria alle Terme di Porretta.
...non per bagni termali, massaggi rilassanti o fanghi terapeutici, ma in qualità di partner tecnico per gli interventi di riqualificazione edilizia e impiantistica, a seguito dell’acquisizione da parte di una nuova proprietà dello storico stabilimento termale.
Galileo Ingegneria è stata infatti incaricata dalla nuova proprietà delle Terme di Porretta per una completa due-diligence tecnico-amministrativa, finalizzata alla definizione degli interventi prioritari per la riqualificazione dello stabilimento termale, che mostra i segni degli anni e necessita di significativi interventi di ristrutturazione.
A conclusione della due-diligence, Galileo Ingegneria seguirà la progettazione esecutiva, le pratiche autorizzative e la Direzione Lavori degli interventi principali, assumendo anche i ruoli di Responsabile Lavori e Coordinamento per la sicurezza ai sensi del titolo IV del D.Lgs. 81/08.
Le opere previste riguarderanno sia il risanamento edilizio del fabbricato, sia le principali dotazioni impiantistiche e specialistiche, sia il rifacimento di alcuni reparti dedicati ai trattamenti termali, nonché interventi di restyling dei locali, delle aree esterne e del parco delle terme.
Per Galileo Ingegneria un incarico doppiamente importante, non solo per il prestigio dell’intervento e le sfide tecniche che dovranno essere affrontate, ma anche per il legame con il nostro territorio, la Valle del Reno, la sua storia e le sue eccellenze, che per la nostra società ha sempre costituito un valore fondante.