News News News

News

MENU
indietro

News

GWS a Farete 2024 parla del RENTRI alle aziende del territorio


GWS a Farete 2024 parla del RENTRI alle aziende del territorio

GWS Galileo Waste Solution ha partecipato con il proprio stand alla undicesima edizione di FARETE 2024, la due giorni di networking dedicata alle imprese e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro nei padiglioni 16 e 18 di Bologna Fiere.

In questo contesto il 5 settembre si è svolto il workshop dedicato all’imminente avvio operativo del RENTRI Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei rifiuti, realizzato da GWS Galileo Waste Solution in collaborazione con Ambiente Legale STA.

Il workshop ha visto l’attiva partecipazione di primarie aziende del territorio appartenenti ai settori agroindustriale, meccanico, delle ceramiche, chimico, biomedicale, logistico e dei trasporti.

Giacomo Niboli Chiara Fiore hanno affrontato gli aspetti più critici che le aziende dovranno affrontare nei prossimi mesi per allineare i propri processi di gestione dei rifiuti alle nuove disposizioni normative sul RENTRI e per trasmettere per via telematica le informazioni sui rifiuti prodotti.

La digitalizzazione della gestione dei rifiuti è di rilevanza strategica per le aziende anche in vista dei nuovi obblighi di rendicontazione delle performance ESG (Report di Sostenibilità) che la normativa europea impone loro proprio a partire dal 2024.

Guarda la registrazione del workshop  cliccando qui