News
Igiene Industriale
15 Gennaio
A dicembre è stata ulteriormente potenziata la dotazione strumentale di Galileo Ingegneria con l’acquisizione di un nuovo strumento per la misurazione dei GAS .
Il nuovo strumento è un RILEVATORE MULTIGAS portatile per il monitoraggio di gas tossici, esplosivi, VOC, anche in contemporanea, dotato di sensori a celle elettrochimiche, NDIR o un sensore PID o a raggi Gamma. L’analizzatore è dotato di soglie di allarme sonoro impostabili ai valori TLV-TWA o TLV-STEL.
La rilevazione della concentrazione dei gas negli ambienti di vita e di lavoro trova applicazione sia negli adempimenti di cui al D.Lgs. 81/08, a supporto delle valutazioni del rischio, sia nella cantieristica, sia nei monitoraggi ambientali; l’utilizzo prevalente riguarda il campionamento dei gas di scarico dei mezzi in ambienti chiusi, dei fumi di saldatura, dei gas sprigionabili durante scavi in sotterraneo, dei gas esplosivi in ambienti ATEX, così come il rilievo delle concentrazioni di CO2 come indicatore della qualità dell’aria.
La nuova acquisizione va ad implementare la dotazione strumentale di Galileo per i monitoraggi ambientali e la rilevazione dei parametri di igiene industriale, che è descritta in maggior dettaglio QUI
Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a ambiente@galileo-ingegneria.it