News
Spettacolo "2 Agosto: Sinfonia di soccorsi"
01 agosto 2018
Nell'ambito delle iniziative per la commemorazione del 38esimo anniversario della Strage alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980, stasera mercoledì 1 agosto alle ore 21.15 in Piazza Renzo Imbeni (Viale Aldo Moro 50) andrà in scena lo spettacolo " 2 agosto: Sinfonia di soccorsi. Concerto vocale per coro di attori".
Dieci attori non professionisti "arrampicati" sopra a due ponteggi (una scenografia rappresentativa dell'elemento simbolo di Bologna, le Due Torri), che leggeranno documenti d'epoca inediti, scovati negli archivi del Comune di Bologna: un diluvio di lettere e telegrammi di solidarietà arrivati da tutto il mondo, all'allora sindaco Renato Zangheri dopo il disastro da 85 morti e 200 feriti, spesso corredati da offerte di aiuto e in denaro.
Questi sono gli ingredienti di Sinfonia di soccorsi, il nuovo evento di Cantiere 2 agosto dell’Assemblea legislativa per ricordare la strage di Bologna del 1980 con la regia di Matteo Belli e la consulenza storica di Cinzia Venturoli.
Galileo Ingegneria è orgogliosa di aver contribuito a questa importante iniziativa che aiuta a mantenere viva la memoria civica, fornendo fattiva collaborazione e assistenza tecnica agli organizzatori per le fasi di allestimento delle scenografie.
Per vedere lo spettacolo in versione video integrale clicca qui